ROMA: DOV'è il gioco?


leggi di più 0 Commenti

LA PREMIER LEAGUE AI PIEDI DI RANIERI

È proprio un momento d'oro per Claudio Ranieri che, con il suo Leicester, si posiziona al comando della Premier League battendo per 2-1 il Watford di Quique Sanchez Flores. Vantaggio dei Foxes con Kante, raddoppio su rigore del solito Jamie Vardy (arrivato a quota 12 centri stagionali in Premier League) e goal della bandiera ospite firmato da Deeney, sempre dal dischetto. Un periodo eccezionale per l’allenatore italiano, reso ancora più speciale dalla crisi del Chelsea del grande nemico: Josè Mourinho. Il portoghese è giunto alla settima sconfitta in campionato ed è stato condannato proprio da Marko Arnautovic, suo ex giocatore poco considerato ai tempi dell’Inter.

leggi di più 0 Commenti

ECCO I SORTEGGI PER RUSSIA 2018

Usciti i risultati del sorteggio dei gironi di qualificazione: non benissimo, ma quasi per il team di Conte, che finisce nel girone G con Spagna, Albania, Israele, Macedonia e Lichtenstein! La testa di serie del gruppo quindi è la temutissima Spagna, già vincitrice degli scorsi Europei, forse unico vero spauracchio per gli azzurri che comunque hanno evitato il girone infernale e, a mio avviso, possono tranquillamente passare le qualificazioni senza troppe difficoltà se riusciranno a superare bene questo big match. Gli altri gironi sono di difficoltà variegata…

leggi di più 0 Commenti

MODELLO BUNDESLIGA: UN ESEMPIO DA SEGUIRE

Il calcio, si sa, è uno sport relativamente semplice: un pallone, undici giocatori per squadra e poche regole. Eppure la gestione di questo sport da paese a paese significa tanto, tantissimo, è un vero e proprio segno distintivo della nazione stessa: possiamo dire che un paese che gestisce accuratamente le competizioni sportive non mancherà di avere altre qualità nei confronti dei propri cittadini. In tal senso qui in Italia abbiamo molto da imparare: il modello di riferimento è sicuramente quello tedesco, che per il suo successo ha numerose cause…

leggi di più 0 Commenti

MESSI E IL SAPORE DELLA SCONFITTA

Immaginate per un momento di essere il calciatore più forte, più atteso e più ammirato del pianeta. Come metabolizzereste una sconfitta se non ci siete abituati? La risposta non é semplice. Vanno fatti più ragionamenti. É il caso di Lionel Messi, appunto. 

leggi di più 0 Commenti