SORTEGGIO EUROPEI: ITALIA IN SALITA

Sorteggio avvenuto per gli azzurri per il girone di Euro2016, e l’esito non è dei più favorevoli sfortunatamente.

L’Italia difatti, è finita nel “girone E” dove a tenerle compagnia ci saranno Belgio (numero uno nel Ranking FIFA) , Svezia (con il pericolosissimo Ibrahimovic a dirigere l’attacco) e l’alquanto competitiva Irlanda.

L’esordio per il team di Conte sarà proprio contro il Belgio, a Lione, il 13 Giugno alle 21.

Seguirà il 17 Giugno la sfida contro la Svezia a Tolosa, alle 15, e per concludere, la sera del 22 Giugno, alle 21 (Lilles), il match contro l’Irlanda.

Dunque, la squadra del Bel Paese, se da un lato è riuscita ad evitare ostici avversari quali Francia, Germania e Spagna, non si è comunque risparmiata un girone che richiederà il massimo impegno, data la presenza di squadre di tutto rispetto che potrebbero dare più di un grattacapo agli azzurri. Passeranno agli ottavi le prime due squadre di ogni girone più le quattro migliori terze classificate.

La partita inaugurale sarà Francia-Romania, il 10 Giugno.

 

Ecco la composizione di tutti i gironi…

 

Girone A: Francia – Romania – Albania - Svizzera

Girone B: Inghilterra – Russia – Galles – Slovacchia    

Girone C: Germania – Ucraina – Polonia- Irlanda del Nord

Girone D: Spagna- Rep. Ceca – Turchia – Croazia

Girone E: Belgio - Italia - Irlanda – Svezia

 

Girone F: Portogallo – Islanda – Austria - Ungheria 

 

Riuscirà la Nazionale a tenere testa alla Svezia di Ibrahimovic, ad un Belgio favorito ed all'Irlanda, nota per la sua insidiosa componente aggressiva? E' sicuramente un girone di ferro, però la nostra Nazionale non ha mai mancato di stupirci positivamente, e non c'è motivo di credere che non lo possa fare anche in questa occasione, beneficiando del fatto che, pur essendo un girone 'tosto' manchino quei nomi che sanno sempre di big match e fanno tremare le vene ai polsi alle squadre che non si possono fregiare di quattro titoli mondiali... Staremo a vedere!  

Scrivi commento

Commenti: 0