LA PREMIER LEAGUE AI PIEDI DI RANIERI

È proprio un momento d'oro per Claudio Ranieri che, con il suo Leicester, si posiziona al comando della Premier League battendo per 2-1 il Watford di Quique Sanchez Flores. Vantaggio dei Foxes con Kante, raddoppio su rigore del solito Jamie Vardy (arrivato a quota 12 centri stagionali in Premier League) e goal della bandiera ospite firmato da Deeney, sempre dal dischetto. Un periodo eccezionale per l’allenatore italiano, reso ancora più speciale dalla crisi del Chelsea del grande nemico: Josè Mourinho. Il portoghese è giunto alla settima sconfitta in campionato ed è stato condannato proprio da Marko Arnautovic, suo ex giocatore poco considerato ai tempi dell’Inter.

Torna al successo il Manchester United di Louis Van Gaal, che dopo tre pareggi consecutivi a reti bianche riesce a sconfiggere a domicilio il West Bromwich Albion per 2-0. Decisivi per i Red Devils i goal siglati da Lingaard ad inizio ripresa e da Juan Mata su rigore in pieno recupero, che permettono alla formazione di Manchester di restare saldamente al quarto posto solitario in classifica.

 

Importante successo anche per il Newcastle che sconfigge per 1 a 0 il Bournemouth AFC, grazie al goal dello spagnolo Ayoze Perez. Importante successo esterno, invece, per il Southampton che passa 1-0 in casa del Sunderland grazie ad un penalty trasformato da Tadic, mentre il Norwich ottiene una vittoria di misura per 1-0 contro lo Swansea, grazie alla rete firmata da Howson a venti minuti dalla fine della gara. Pareggio è invece quello per 1-1 fra West Ham ed Everton con il botta e risposta fra le due compagini firmato da Lanzini alla mezz’ora con un bel destro a giro per gli Hammers, e da Romelu Lukaku per i Toffees in chiusura di frazione.

 

Manchester City e Arsenal invece si sono inceppate. Le due squadre hanno pareggiato entrambe: i Citizens sono stati fermati sullo 0-0 in casa dagli ultimi in classifica dell’Aston Villa, i Gunners hanno rimontato l’1-0 del Tottenham firmato da Harry Kane con Gibbs al 77′, per l’1-1 finale.

 

Infine, fa peggio il Liverpool che perde in casa dal Crystal Palace per 2-1 e regala a Jurgen Klopp il primo dispiacere da allenatore dei Reds. Ad Anfield Road, ospiti in vantaggio al 21′ con Bolasie, pari di Coutinho al 42′ e gol della vittoria per il Crystal Palace con Dann all’82’ su azione di corner.

Scrivi commento

Commenti: 0